Amaccia fu fondata nel 1850 dal trisnonno Giovanni, amante della convivialità e del buon pigato, vino che lo convinse a gettare le basi dell’azienda.
Azienda che si tinge di rosa, date le ben 4 generazioni tutte al femminile, che dopo Giovanni hanno mantenuto viva la sua passione. Partendo dalla figlia Elisabetta, per poi proseguire con Fernanda, Loredana, ed in fine Carlotta che con l’ aiuto del compagno Fulvio portano avanti la tradizione di famiglia.
Ad oggi nei nostri vigneti si alternano i vitigni più identificativi della Liguria di ponente, come il pigato, l’ormeasco, vermentino e rossese, tutti vinificati nella nostra cantina.
Ad arricchire la gamma di prodotti si può trovare l’olio extravergine di oliva Monocultivar taggiasca, ottenuto dai nostri oliveti centenari, sempre situati in Ranzo, dai quali con passione e l’aiuto dei nostri fidati asinelli riusciamo ad ottenere un prodotto genuino e di qualità.
Negli ultimi anni possiamo inoltre offrire ai nostri clienti la possibilità di soggiornare nel nostro agriturismo, per godere a pieno delle bellezze della nostra azienda e del nostro territorio.