A Vinitaly (Veronafiere, 14-17 aprile), il più importante appuntamento internazionale del settore, a rappresentare le eccellenze della Liguria, ci sarà anche quest’anno Vite in Riviera. Presso lo spazio espositivo (padiglione 10, stand A3), che avrà una collocazione differente rispetto al passato, saranno promossi i vini e gli oli delle venti aziende aderenti alla rete.
Questi gli orari di apertura al pubblico della 56esima edizione di Vinitaly: da domenica 14 a martedì 16 dalle ore 9.30 alle 18, mercoledì 17 dalle ore 9.30 alle 16.30. Ricordiamo che Vinitaly è una manifestazione riservata esclusivamente agli operatori del settore e che i biglietti possono essere acquistati solo dai professionisti del settore, previa registrazione obbligatoria e indicazione della data della visita. L’ingresso è riservato ai soli maggiorenni.
In occasione delle prime tre giornate, Vite in Riviera proporrà, nell’apposita sala a fianco dello stand, altrettante Masterclass, sempre con inizio alle ore 13, tutte della durata di un’ora e tutte curate dall’esperto Jacopo Fanciulli, brand ambassador di Vite in Riviera. L’obiettivo è quello di guidare la platea in un viaggio alla scoperta del ponente ligure, tra mare, vino, olio e monti.
Il programma è il seguente:
– domenica 14: “I grandi bianchi: Pigato e Vermentino”;
– lunedì 15: “I rossi che non ti aspetti: sapidi, eleganti e moderni”;
– martedì 16: “Rosati e bollicine, i nuovi stili e gli oli dop del ponente”.
Per maggiori informazioni e per prenotarsi, cliccare qui.
E’ inoltre possibile fissare degli appuntamenti personalizzati con i responsabili di Vite in Riviera o direttamente con i produttori presenti in fiera. Gli interessati possono rivolgersi a comunicazione@viteinriviera.it o telefonare al 335.8386433.
Ripartono le Cene all’Enoteca Regionale di Ortovero
Nuovo appuntamento con le cene a tema di Vite in Riviera: venerdì 3 maggio 2024, alle ore 20, presso la sede dell’Enoteca Regionale di Ortovero, lo Chef Mario De Marchi proporrà un omaggio ai 4 di Leggi tutto…