Complimenti alle aziende di Vite in Riviera che hanno ottenuto importanti riconoscimenti alla 32a edizione del Premio Vermentino di Diano Castello, la cui premiazione si è svolta sabato 12. Tra le cantine che si sono meritate un posto tra le Top 25 e la lona (medaglia) d’oro ci sono anche Dell’Erba (etichetta Soffio di Ponente 2024), Viticoltori Ingauni (Vermentino 2024). Lone d’argento per Cascina Nirasca con Vermentino 2024 e Superiore 2023, BioVio (Vermentino 2024), Enrico Dario (Vermentino 2024), Roccavinealis (Terre Grigie 2024) e Torre Pernice (Vermentino 2024). Bronzo a Calleri (Musazzi 2024) e Tenuta Maffone (Vermentino 2024).

Ospite d’onore del Premio Vermentino di Diano Castello quest’anno è stata la Granaccia, celebrata, alla presenza del sindaco di Quiliano Nicola Isetta, con una degustazione che ha visto protagoniste le due cantine quilianesi della rete, Innocenzo Turco e Viarzo, e l’annuncio, davanti a diverse autorità e numeroso pubblico, della ventesima edizione di Granaccia & Rossi di Liguria, in programma nel weekend del 23 novembre.

Nel teatro Concorsia, tra le oltre 130 etichette di Vermentino di tutta Italia, sono rimaste in bella vista i campioni di Granaccia delle aziende di Vite in Riviera.

Categorie: EventiNews

Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.