Dopo il successo dello Spumante Andalora, dedicato ad Andora e alla leggenda della bella Andalora, Cascina Praié è lieta di annunciare l’arrivo della “sorella di Pieve di Teco” Andarosa, il nuovo Spumante Rosè.

Andarosa è uno Spumante metodo Martinotti Brut da uve Ormeasco di Pornassio vinificate in rosato, provenienti dalle vigne di Trastanello e Pieve di Teco (IM), a 600 mt sul livello del mare dove l’altitudine conferisce le caratteristiche perfette per la sua produzione.

In armonia con la mission aziendale di valorizzazione del territorio, PEQ Agri ha voluto creare una versione Spumante dello storico vitigno, eccellenza dell’entroterra ligure di Ponente. L’enologo Alex Berriolo afferma che “nel degustare Andarosa si scopre una bollicina fragrante e cremosa con note di frutta esotica, seguite da un palato morbido e croccante che omaggia l’Ormeasco reinterpretando la tradizione in una chiave più moderna e accattivante.”

Lo spumante “Andarosa” è da oggi disponibile nel formato classico da 0,75l e magnum da 1,5 l nello shop online www.peqagri.it, presso Cantina Praié di Strada Castello, 20 Andora (SV) e nei migliori ristoranti.