';

Società Agricola RoccaVinealis

La Società Agricola RoccaVinealis S.r.l. nasce da un’idea di quattro imprenditori: Amedeo Fracchia, Davide Bosio, Stefano Perugini e Paolo Anelli.
Alla fine del 2015 un post su Facebook dell’assessore regionale che invitava tutti gli amanti del vino ad acquistare gli ultimi diritti di impianto per nuovi vigneti in Liguria, prima del passaggio di competenza al Ministero, aveva risvegliato in loro il desiderio di investire nel territorio, nella vigna. Iniziano i contatti con i proprietari di quei terreni dove i vecchi raccontavano si raccogliesse l’uva più pregiata della Val Bormida e con 14 è bastata una stretta di mano per accordarsi. Sulla fiducia, hanno autorizzato Amedeo, Davide, Stefano e Paolo a presentare la domanda per realizzare la prima vigna.
Nella primavera del 2016, arriva il nulla osta dell’Ispettorato Agrario, di lì a poco sono tutti seduti intorno ad un tavolo per acquistare i 10 ettari di terra necessari e la Società Agricola RoccaVinealis S.r.l. da un progetto ambizioso si trasforma in realtà.

Informazioni
Informazioni sul produttore

Metodo di produzione convenzionale
Tipo di prodotto Vino
Servizi offerti visite guidate e degustazioni
Agronomo Roberto Abate
Vino Granaccia IGT Colline Savonesi
Ettari Vitati 2,3
Nr Bottiglie Prodotte 7.000

Vini DOC o IGT trattati

Granaccia IGT Colline Savonesi

address:

Via Nazionale 62 17017 Roccavignale (SV)

I nostri vini

delimiter image

Granaccia IGT Colline Savonesi

delimiter image

.